VINO IN ORE - VIVERE L'ESPERIENZA DEI SENSI

IMMAGINE ALT
La nostra azienda agricola vi propone un' innovativa proposta, Vino in Ore (colore, sentore, sapore e amore) un laboratorio esperienziale per avvicinarsi al mondo del vino attraverso l’uso dei propri sensi.

Con Vino in Ore, l'assaggio diventa un momento di apprendimento e di divertimento: i partecipanti sono invitati, con la pratica personale e diretta, a scoprire e allenare la memoria gusto-olfattiva, in modo semplice ed efficace.

A chi si rivolge?

Si rivolge agli appassionati di vino e di cibo, ai curiosi, a chi vuole sperimentare e allenare i propri sensi. Possono partecipare anche i ragazzi più giovani (ai quali è prescluso il momento di
degustazione vino) e gli astemi, o chi solitamente non beve vino.
Non è un corso di avvicinamento al vino, non è un corso per sommelier, non è un corso per diventare esperti di vino, non è un corso di analisi sensoriale.

Come si svolge?
Con il Vino in Ore, i partecipanti sono invitati a scoprire e allenare direttamente la propria memoria gusto-olfattiva. La prima parte è più teorica e didattica: si spiegheranno alcuni meccanismi dei nostri sensi e il loro funzionamento. Si prosegue con una parte pratica sia olfattiva che gustativa e tanta passione e, perché no?, divertimento.

La durata di Vino in Ore è di circa due ore alle quali seguiranno la visita al vigneto e la degustazione di 3 vini della nostra azienda agricola.

I vini che degusteremo saranno il Rosè Frizzante, Corvina veronese IGT e Valpolicella Classico Superiore DOC.

Il laboratorio Vino in Ore sarà tenuto in collaborazione con Gaia Castellani (degustatore ufficiale AIS, certificata WSET 3 level, Giudice Sensoriale). Appassionata di vino da sempre, ha fondato nel 2009 il progetto IncontridiVini.

Per prenotazioni e maggiori informazioni contattare al 3401685264.